Roccatura di filati a Candelo in provincia di Biella
Dipanatura Cenedese è un’azienda artigiana che si occupa di dipanatura e roccatura di filati e mischie di fibre naturali e sintetiche, lana merinos, alpaca, cotone, seta, lino, lurex, destinati alla maglieria, calzetteria e tessitura. Siamo presenti da oltre 40 anni nel settore tessile, lavoriamo con le migliori aziende del Distretto Tessile Biellese e del Nord Italia, maturando esperienza e professionalità che ci permettono di essere versatili nel nostro lavoro e di soddisfare velocemente ogni esigenza.
La nostra sede tessile
Tutte le attività di dipanatura e roccatura dei filati vengono svolte presso la nostra sede a Candelo, in provincia di Biella, dove disponiamo di un parco macchine composto di 200 teste per dipanatura e roccatura di filati, Fadis mod TU.AN/DE dotate di annodatori splycer Mesdan, roccatrice automatica Polar LR di ultima generazione, dotata di stribbie ottiche Loepfe zenit F in grado di intercettare i difetti e di rilevare fibre estranee, Heat splycer e acqua splycer che ci permettono di poter lavorare sia misti lana che cotone. Grazie al CAM, metratura di precisione computerizzata, una combinazione tra raggio laser e sensori rocca e cilindro consente una elevata ripetitività della precisione della metratura anche per le richieste più esigenti.
Dipanatura artigiana
La nostra attività è in grado di ottenere rocche di altissima qualità senza difetti e perfettamente troncoconiche, con un’eccellente paraffinatura e continua lungo il filo garantendo così la massima produttività senza interruzioni in fase di smacchinamento. dai titoli più grossi Nm 2000 fino ad arrivare a finezze come quelle per la lana Nm 2/120 e per la seta Nm 2/200, garantendo i massimi standard di qualità.